Diritto di recesso

Il cliente è tenuto a comunicare a Robel l’intenzione di non voler trattenere uno o più articoli acquistati, richiedendone il rimborso o l’eventuale cambio con un altro articolo.

La comunicazione del recesso dovrà pervenire tramite email all’indirizzo robel.snc@gmail.com entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Successivamente, entro ulteriori 14 giorni il prodotto dovrà pervenire alla sede Robel a mezzo corriere con spese di trasporto a carico dell’acquirente.

Per poter godere del diritto di recesso il prodotto dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto completo di eventuali imballi, sigilli, etichette, accessori vari in dotazione. In difetto, ci riserviamo di addebitare al compratore una penale che va dal 60% all’80% del valore del prodotto. Il rimborso dell’acquisto avverrà entro massimo 30 giorni ad esclusione degli eventuali costi di spedizione, se presenti.

Politica dei resi

Come richiedere un reso

L’intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata alla Robel entro 14 giorni lavorativi in forma scritta via email all’indirizzo robel.snc@gmail.com.

Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego, a seconda dei casi, insieme a chiare istruzione per effettuare il reso. Nessun reso sara’ accettato se non preventivamente autorizzato dalla Robel in forma scritta.

Cambio taglia

Il cambio taglia e’ previsto esclusivamente per calzature e abbigliamento. Nel caso la calzata o la vestibilità scelta non fosse perfetta, e’ possibile richiedere il cambio taglia di uno o più articoli entro e non oltre 3 giorni la data di ricezione del prodotto. In ogni caso, la spedizione sarà a carico dell’acquirente.

Requisiti necessari per ottenere sostituzione o rimborso

Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono possedere infatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito sara’ considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso. In particolare e’ bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue:

  • Abbigliamento: un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con l’etichetta attaccata. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione dell’utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi o qualsiasi alterazione.
  • Accessori: il prodotto deve essere restituito munito di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devo essere intatti e con blister non aperto e completi di tutti gli elementi integranti, quali accessori, cavi, manuali e parti varie.

Regole addebito del trasporto per reso/cambio taglia

Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti. Nel dubbio e’ consigliabile contattare il servizio clienti per ulteriori chiarimenti.

MOTIVO RESO TRASPORTO A CARICO DI
PRODOTTO NON CONFORME ROBEL
PRODOTTO DANNEGGIATO ROBEL
CAMBIO TAGLIA/MISURA ACQUIRENTE
DIRITTO DI RECESSO ACQUIRENTE
CAMBIO CON UN ALTRO PRODOTTO ACQUIRENTE