Come richiedere un reso
L’intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata alla Robel entro 14 giorni lavorativi in forma scritta via email all’indirizzo robel.snc@gmail.com.
Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego, a seconda dei casi, insieme a chiare istruzione per effettuare il reso. Nessun reso sara’ accettato se non preventivamente autorizzato dalla Robel in forma scritta.
Cambio taglia
Il cambio taglia e’ previsto esclusivamente per calzature e abbigliamento. Nel caso la calzata o la vestibilità scelta non fosse perfetta, e’ possibile richiedere il cambio taglia di uno o più articoli entro e non oltre 3 giorni la data di ricezione del prodotto. In ogni caso, la spedizione sarà a carico dell’acquirente.
Requisiti necessari per ottenere sostituzione o rimborso
Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono possedere infatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito sara’ considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso. In particolare e’ bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue:
- Abbigliamento: un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con l’etichetta attaccata. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione dell’utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi o qualsiasi alterazione.
- Accessori: il prodotto deve essere restituito munito di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devo essere intatti e con blister non aperto e completi di tutti gli elementi integranti, quali accessori, cavi, manuali e parti varie.
Regole addebito del trasporto per reso/cambio taglia
Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti. Nel dubbio e’ consigliabile contattare il servizio clienti per ulteriori chiarimenti.
MOTIVO RESO |
TRASPORTO A CARICO DI |
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PRODOTTO NON CONFORME |
ROBEL |
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PRODOTTO DANNEGGIATO |
ROBEL |
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CAMBIO TAGLIA/MISURA |
ACQUIRENTE |
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DIRITTO DI RECESSO |
ACQUIRENTE |
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CAMBIO CON UN ALTRO PRODOTTO |
ACQUIRENTE |
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