Diritto di recesso

Il cliente è tenuto a cumincare a Robel l’intenzione di non voler trattenere uno o più articoli acquistati e richiedendone il rimborso o l’eventuale cambio con altro articolo.

La comunicazione del recesso dovrà essere resa tramite email all’indirizzo robel.snc@gmail.com entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Successivamente, entro ulteriori 14 giorni il prodotto dovrà pervenire alla sede Robel a mezzo corriere con spese di trasporto a carico dell’acquirente.

Per poter godere del diritto di recesso il prodotto dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto completo di eventuali imballi, sigilli, etichette, accessori vari in dotazione. In difetto ci riserviamo di addebitare al compratore una penale che va dal 60% all’80% del valore del prodotto. Il rimborso dell’acquisto avverrà entro massimo 30 giorni.

Politica dei resi

Come richiedere un reso

L’intenzione o la necessita’ richiedere un reso va seganalata in ogni caso alla robel in forma scritta via email all’indirizzo robel.snc@gmail.Com.

Si ricevera’ entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego, a seconda dei casi, insieme a chiare istruzione per effettuare il reso. Nessun reso sara’ accettato se non preventivamente autorizzato dalla robel in forma scritta.

Cambio taglia gratuito

Il cambio taglia gratuito e’ previsto esclusivamente per calzature e abbigliamento. Nel caso la calzata o la vestibilita’ scelta non fosse perfetta, e’ possibile richiedere il cambio taglia di uno o piu’ articoli entro e non oltre 3 giorni la data di ricezione del prodotto.

Requisiti nessari per ottenere sostituzione o rimborso

Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevavo al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare infatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito sara’ considerato “usato” e verra’ quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che variera’ dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizione di arrivo del prodotto reso. In particolare e’ bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue:

  • Swimwear/fitness: un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con l’etichetta attaccata. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione dell’utilizzo del prodotto e determinera’ la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi o qualsiasi alterazioni.
  • Accessori: il prodotto deve essere restituito munito di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devo essere intatti e con blister non aperto e completi di tutti gli elementi integranti, quali accessori, cavi, manuali e parti varie ad esempio.

Costi del trasporti per i resi

Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi piu’ frequenti di reso. Nel dubbio e’ consigliabile contattare il servizio clienti per ulteriori chiarimenti.

MOTIVO RESO TRASPORTO A CARICO DI SPESE A CARICO DI
PRODOTTO NON CONFORME ROBEL ROBEL
PRODOTTO ARRIVATO DANNEGGIATO ROBEL ROBEL
CAMBIO TAGLIA/MISURA ROBEL ROBEL
DIRITTO DI RECESSO ACQUIRENTE ACQUIRENTE
CAMBIO CON UN ALTRO PRODOTTO ACQUIRENTE ACQUIRENTE