Come richiedere un reso
L’intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata alla Robel entro 14 giorni lavorativi in forma scritta via email all’indirizzo robel.snc@gmail.com.
Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego, a seconda dei casi, insieme a chiare istruzione per effettuare il reso. Nessun reso sara’ accettato se non preventivamente autorizzato dalla Robel in forma scritta.
Cambio taglia
Il cambio taglia e’ previsto esclusivamente per calzature e abbigliamento. Nel caso la calzata o la vestibilità scelta non fosse perfetta, e’ possibile richiedere il cambio taglia di uno o più articoli entro e non oltre 3 giorni la data di ricezione del prodotto. In ogni caso, la spedizione sarà a carico dell’acquirente.
Requisiti necessari per ottenere sostituzione o rimborso
Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono possedere infatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito sara’ considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso. In particolare e’ bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue:
- Abbigliamento: un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con l’etichetta attaccata. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione dell’utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi o qualsiasi alterazione.
- Accessori: il prodotto deve essere restituito munito di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devo essere intatti e con blister non aperto e completi di tutti gli elementi integranti, quali accessori, cavi, manuali e parti varie.
Regole addebito del trasporto per reso/cambio taglia
Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti. Nel dubbio e’ consigliabile contattare il servizio clienti per ulteriori chiarimenti.
| MOTIVO RESO |
TRASPORTO A CARICO DI |
|
| PRODOTTO NON CONFORME |
ROBEL |
|
| PRODOTTO DANNEGGIATO |
ROBEL |
|
| CAMBIO TAGLIA/MISURA |
ACQUIRENTE |
|
| DIRITTO DI RECESSO |
ACQUIRENTE |
|
| CAMBIO CON UN ALTRO PRODOTTO |
ACQUIRENTE |
|